Organigramma e funzioni

L'Assemblea dei Soci del Consorzio, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente ed il Collegio dei Revisori dei Conti sono organi del Consorzio. La struttura operativa del Consorzio ZIU è  composta dal Direttore del Consorzio e da una impiegata.

Consiglio di amministrazione

Presidente: Garlatti Andrea
Vice presidente: Fornasier Ilaria
Consiglieri: De Ros Anna
Pettovel Andrea
Turchet Flavia

Consiglio dei revisori dei conti

Presidente: Grassetti Alberto
Revisore dei conti Lemmo Attilio
Pitton Sandra

Ufficio della direzione

Direttore del consorzio: Moro Andrea
Impiegata: Peresson Giulietta

L'Assemblea è composta dai rappresentanti legali dei soggetti pubblici o privati partecipanti al Consorzio o da loro delegati.
Il Consiglio di Amministrazione è nominato dall'Assemblea ed è composto da Consiglieri scelti tra persone di comprovata esperienza amministrativa e/o imprenditoriale e/o professionale nel settore industriale, ovvero con particolari capacità nell'organizzazione e nella gestione di Aziende, Enti e Società. Alle imprese insediate è riservato un rappresentante a condizione che abbiano sottoscritto l’adesione al fondo di dotazione. Il rappresentante designato dal Comitato delle imprese insediate, eventualmente costituito, è membro di diritto del Consiglio di Amministrazione
Il Presidente del Consorzio è nominato dall'Assemblea Consortile fra i Componenti del Consiglio di Amministrazione: dura in carica 3 anni e può essere riconfermato.
La revisione dei bilanci e della gestione economico-finanziaria è affidata ad un collegio dei revisori, nominati dall'Assemblea; essi esercitano le funzioni previste dall’art. 2403 del Codice Civile.