Nuovi insediamenti

Il consorzio con il proprio staff è a completa disposizione dell'imprenditore che intende avviare una propria attività nella Zona Industriale Nord di Spilimbergo, offrendo una consulenza specializzata a tutto campo che va dall'individuazione del sito più adatto al disbrigo delle formalità tecnico-burocratiche, dalla corretta istruttoria di qualsiasi tipo di pratica, alla progettazione e costruzione di capannoni.
L'esperienza acquisita e la disponibilità del personale sono garanzia per gli imprenditori di una risposta puntuale ad ogni particolare esigenza, in tempi particolarmente ristretti.
Condizione affinché una ditta possa insediarsi in Zona Industriale Nord è necessario che essa svolga una attività produttiva o che, all'interno del processo, sia prevista almeno una fase produttiva; possono altresì insediarsi imprese che effettuano servizi a supporto delle attività produttive.
L'accettazione dell'insediamento è comunque subordinata alla decisione del CDA del Consorzio. Si rimanda a tale scopo alla scheda:
Come insediarsi

Tutte le procedure atte al perfezionamento della cessione del lotto alla ditta richiedente sono contenute nell'apposito regolamento per l'assegnazione delle aree, richiedibile agli uffici del Consorzio o scaricabile direttamente dal sito web nella:
Download Documenti

Nella planimetria allegata è possibile verificare posizione e metrature dei lotti disponibili

Il prezzo di acquisizione dell'area, nelle diverse ubicazioni e con le diverse infrastrutturazioni, viene determinato di norma ogni anno con apposita delibera del Consiglio di Amministrazione. Attualmente il prezzo è pari a 13,50 €/mq (I.V.A. esclusa), così come stabilito dalla delibera del Consiglio di Amministrazione n. 14 del 22 marzo 2006.
Coloro i quali invece intendano realizzare iniziative su aree di loro proprietà, o di provenienza non consortile, sono tenuti a corrispondere al Consorzio un sovrapprezzo per le infrastrutture generali realizzate a cura del Consorzio medesimo. Attualmente tale sovrapprezzo è pari a 7,00 €/mq (I.V.A. esclusa).